Fonderie dal 1962

L’attività del Gruppo Fonderie Officine Meccaniche Tacconi è iniziata nel 1962 a Santa Maria degli Angeli di Assisi dove, ancora oggi, ha sede il quartier generale del gruppo aziendale.

Quella che poteva apparire una sfida dalle prospettive incerte si è rivelata una scelta vincente.

Nel corso degli anni le Fonderie Officine Meccaniche Tacconi hanno conosciuto uno sviluppo notevole.

Fattore determinante per questo risultato è stata l’importanza che viene riconosciuta al sistema qualità e alla capacità di servire i clienti, che è stata potenziata istituendo una rete partner di altissimo livello che permettono di fornire i particolari finiti della lavorazione meccanica.

Oggi, Importanti industrie operanti nel settore dell’automotive e grandi imprese meccaniche italiane ed europee scelgono le Fonderie Officine Meccaniche Tacconi come referente privilegiato, decisione che viene maturata verificando l’impegno dell’azienda nel perseguire una produzione di altissimo livello qualitativo e apprezzando il consistente sforzo economico sostenuto dalla proprietà per il costante aggiornamento del processo produttivo e degli impianti.


1962 - Alberto Tacconi fonda le Fonderie Officine Meccaniche Tacconi (attuale quartier generale dell’azienda) a Santa Maria degli Angeli di Assisi in Italia


2002 - Viene fondata la SIRFIT a Sibiu in Romania


2007 - Viene acquisita l’RCM a Bologna in Italia


2016 - Vengono fondate la SILAM e l’ENGINEERING a Cannara in Italia


2017 - Viene fondata la CHANGSHU TACCONI a Changshu in China